CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

BOLLINO QUALITA’ TELEVISIVA, BUONA IDEA MA CON QUALCHE LACUNA

Scritto da juribossuto.it il 3 luglio 2008

Oggi ho assistito al seminario organizzato dal Corecom che aveva il compito di illustrare il bollino di qualità televisiva. Ritengo l’iniziativa molto interessante, un passo avanti verso una televisione locale commerciale ma anche di servizio pubblico. Legare questo obiettivo ad incentivi economici può essere utile, ma se leghiamo il quadro complessivo in una visione spicca una lacuna che andrebbe al più presto colmata.

 

Quale premessa va detto che il monitoraggio-qualità copre le trasmissioni tv solo fino alle 22,30 e non pone giudizi  sulla qualità anche della pubblicità.

 

Quindi il rischio è quello che magari, in futuro, alcune emittenti che hanno meritato il bollino qualità, possano però trasmettere pubblicità ingannevoli al limite della truffa ai danni dei cittadini e, di notte, spettacoli poco edificanti: un quadro triste che potrebbe danneggiare la serietà dei molti che lavorano con professionalità.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 186 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok