CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

Virano: di giorno tecnico Osservatorio, di notte inquietante vignettista!

Scritto da juribossuto.it il 25 marzo 2009

Domenica scorsa su un noto quotidiano nazionale abbiamo avuto modo di leggere in merito ad un argomento mai sopito: la Tav. Un dettagliato reportage ha posto l’attenzione sulla devastazione idrica, causata dalle gallerie Tav, che ha subito il Mugello e da cui sarà difficile che si possa riprendere.
Al contempo su un altro noto quotidiano nazionale e cittadino usciva la seconda puntata di un fumetto dal titolo “C’era una vol-tav” in cui autore è tal Mario Virano. A prescindere dalla qualità della narrazione che poco fa sorridere – ma forse il limite è mio – mi sorge spontanea una domanda: sarà mai lo stesso Virano che presiede l’Osservatorio?
Credo proprio di no, visto il suo ruolo super partes e di alta garanzia riconosciuto ad un uomo che non è schieratamente Si Tav come a volte sembrerebbe apparire, ma che svolge un compito del tutto tecnico.
Ma se non si trattasse di omonimia è compatibile essere autori di un tal fumetto di parte, anche decisamente caustico nei confronti dei sostenitori No Tav, con il ruolo dallo stesso ricoperto?
Siamo certi che se Virano avesse scoperto una vena artistica - anche se consigliamo decisamente qualche corso accelerato all’Accademia – si sarebbe dedicato a tempo pieno, senza alcuna obiezione da parte della popolazione della Val di Susa.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 87 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok