CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

Arresti G8 università: preoccupanti i teoremi della Procura.

Scritto da juribossuto.it il 17 luglio 2009

Esprimo preoccupazione viva per le parole espresse ieri, in sede di Palazzo Giustizia, in merito all’udienza riguardane i giovani fermati dopo le contestazioni anti G8 università: parole che tratteggiano un quadro fantasioso, fantapolitica pura, in cui il pubblico ministero evoca scenari di scontri in piazza dove ricompaiono le P38.

Sono queste affermazioni gravissime, poiché non credo si possa processare persone sulla base di scenari tutti ipotetici, non verificatisi (per fortuna) e non attuati, ma tutti relegati nell’anima di uno sguardo verso un passato drammatico difficilmente paragonabile a situazioni presenti.

Come indirizzo la mia ferma condanna verso quei provocatori che hanno espresso slogan intimidatori nei riguardi del Procuratore Caselli, così esprimo viva preoccupazione per accuse gravi non fondate su fatti reali e neppure supportate da indizi vaghi.

Mettere il bavaglio alla libertà di espressione tramite ipotesi di tal genere può essere pericoloso per tutti i cittadini democratici: non solo per coloro che risiedono in carcere da oramai troppi giorni.

 

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 246 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok