CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

Bialetti ed Eutelia: drammi che richiamano vecchie e nuove giunte alle loro responsabilità.

Scritto da juribossuto.it il 22 aprile 2010

Attendo con impazienza il vedere le conseguenze pratiche alle dichiarazioni del neo presidente Cota in merito alla grave situazione occupazionale che da tempo investe il Piemonte. 

Non bastano dichiarazioni e buoni propositi per uscire dal pericoloso stallo in cui si trovano i lavoratori piemontesi.

La vicenda Bialetti, unita ad altre in corso tra cui l’ennesimo stabilimento in odor di trasloco all’estero a Settimo Torinese, bene indica quale sia la soluzione da intraprendere al più presto: una soluzione legislativa quale unico possibile deterrente alle delocalizzazioni; una legge come quella da noi proposto anni addietro e bocciata, compattamente, nel mese di febbraio dal consiglio regionale.  

Eutelia, su si esprime un timido ottimismo per quanto concerne lo sperato commissariamento, e Bialetti: da una parte addirittura l’impossibilità di identificare un responsabile dell’impresa, dall’altra un marchio storico, ma in ambedue lavoratori vittime di scelte scriteriate incentrate sul maggior profitto ottenuto scappando all’estero o, semplicemente, auto saccheggiando l’impresa stressa. 

E’ tempo di non premiare imprenditori irresponsabili laddove hanno anche goduto di contributi pubblici, ed al contempo avviare percorsi di auto imprenditorialità. Nessun soldo pubblico a chi fugge all’estero; nessun sostegno a chi apre e chiude società a scapito di territori, lavoratori e famiglie. 

Alla nuova giunta regionale la scelta sulla strada da intraprendere per uscire dalla solita demagogia degli annunci.    

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 241 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok