CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

Comunicato Bossuto- Artesio su delocalizzazioni (Bialetti).

Scritto da juribossuto.it il 27 aprile 2010

Al termine dell’incontro di oggi sulla vertenza Bialetti, il Presidente Cota e l’Assessore allo Sviluppo Economico Giordano hanno annunciato di voler proporre un pacchetto di misure per favorire la rilocalizzazione delle imprese e di voler rafforzare il contratto d’insediamento.

“Al Presidente e all’Assessore – sottolinea Juri Bossuto, Consigliere regionale uscente della Federazione della Sinistra – vorrei ricordare, ancora una volta, che in Consiglio è depositata una nostra proposta di legge di contrasto alle delocalizzazioni produttive, che propone di legare i contributi pubblici esclusivamente alle imprese che mantengono la produzione sul territorio e di restituirli con i dovuti interessi in caso di delocalizzaizone. Consiglierei loro di ripartire da qui. Come insegna il medico: prevenire è meglio di curare. O meglio sarebbe opportuno cercare di prevenire le delocalizzazioni, e non solo di tentare ricollocazioni“.

Già nei primi giorni della prossima legislatura – dichiara Eleonora Artesio, Consigliera regionale della FdS – ripresenteremo la pdl: considerato l’impegno ribadito dal presidente Cota e che la Lega Nord solo due mesi fa si è detta pronta a sostenerla pienamente salvo poi contribuire ad affossarla con il suo non voto in aula, mi auguro che la legge possa godere di un iter agevolato e venire approvata in tempi brevi. Non è con gli annunci che si salvano i posti di lavoro: la Regione ha a disposizione strumenti legislativi e di programmazione per invertire una rotta che porta le aziende sempre più lontane dal nostro territorio“.

Ci auguriamo – conclude Artesio – che anche i partiti del centro-sinistra, che nel passato avevano sottovalutato l’importanza di una legislazione regionale fino al punto di considerare la proposta “bizzarra” a detta del segretario del Pd Morgando, alla luce delle situazioni concrete che si manifestano possano rivedere la loro posizione e convergere sulla necessità di tale atto legislativo“.

 

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 111 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok