CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

SICUREZZA A TORINO? CERTO ! quella di avere una classe politica amministrativa che guardi al lungo periodo.

Scritto da juribossuto.it il 9 settembre 2010

La depressione coglie chiunque passi in piazza Solferino in questi giorni: una depressione reattiva alla visione dello smantellamento che stanno subendo i famosi “gianduiotti olimpici” firmati Giugiaro.

Lo sconforto deriva dal prendere atto, crudelmente, dell’ottusità che guida tante scelte politiche, caratterizzate per porsi all’antitesi della lungimiranza. L’ubriacatura 2006 ha spalancato i portafogli pubblici, arricchendo pochi imprenditori, come sempre avviene, e lasciando ai più svantaggi uniti a false illusioni.

Oggi, dopo pochi anni dalla costruzione, in seguito a scelte da azzeccagarbugli, si prende atto che nulla è andato nella direzione giusta malgrado i grafici rassicuranti illustrati da TOP. Sembra si aprano i ponti sul baratro della catastrofe, a testimoniarlo sono i trampolini, le piste ed i gianduiotti stessi: monumenti ad una classe politica vanogloriosa e distratta.

L’idea brillante di fare un parcheggio, l’ennesimo, sotto una pubblica piazza centrale, ci riporta con la mente agli scempi archeologici di piazza San Carlo e piazza Vittorio. Un accanimento contro le storiche piazze di Torino che non trova alcuna motivazione nella ZTL: area che dovrebbe convivere con parcheggi ai suoi margini e non nel cuore della città.

Così, mentre molti affittuari sotto la soglia di povertà scoprono di aver perso il sostegno economico, causa dissesto finanziario comunale, e centinaia di precari pubblici assistono al peggioramento delle loro già severe condizioni contrattuali, la città si sveglia dal sogno olimpico: più povera, più ingiusta e con meno speranze.

È questa la sicurezza conquistata dall’attuale amministrazione Chiamparino?

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 256 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok