CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

Tav: l’uscita di Bonsignore e la demagogica ostinazione di Esposito.

Scritto da juribossuto.it il 17 settembre 2010

“Tutto avremmo detto, ma mai che ci saremmo trovati a condividere gran parte delle ultime opinioni espresse da Vito Bonsignore in merito alla Tav: posizioni decisamente più illuminati di quelle ormai arcaiche espresse, a ogni piè sospinto, da Stefano Esposito”, sottolinea Juri Bossuto, esponente di Rifondazione Comunista. “L’esponente Pdl è giunto, seppur un po’ in ritardo, sulle posizioni che da tempo noi dichiaravamo: è evidente che la Tav significhi soprattutto trasporto passeggeri, il cui successo è ben raffigurato dall’attuale catastrofe della linea Torino-Parigi. E’ evidente quanto l’opera risulti essere dannosa oltre che inutile  e costosa”.

“Ci preoccupa l’ostinazione di chi ancora demagogicamente, o per altri ignoti motivi, grida “O Tav o morte!”; ancor più ci inquieta la posizione in cui si ritrova il democratico Esposito: nell’imbarazzo di voler espellere dal suo partito alcuni colleghi per troppa libertà di espressione e contemporaneamente trovarsi scavalcato nel’idea di gestione dello Stato con l’etica del buon padre di famiglia, da un ex democristiano d’assalto attualmente berlusconiano. Una sorte davvero amara”.

2 Commenti a “Tav: l’uscita di Bonsignore e la demagogica ostinazione di Esposito.”


  1. Claudio Scrive:

    Vito Bonsignore è interessato al percorso autostradale per container sud (autostrada del mare, Vado piattaforma Maerks) / nord (Svizzera, Reno, Francia, Germania)? Per questo sacrifica la ferrovia per un traffico autostradale ben più impattante sull’ambiente ma più lucroso per chi costruisce e gestisce le autostrade ed i trasporti su gomma?
    Dovremo difenderci ancora di più dalla tangenziale est di Torino e dal raddoppio del traforo del Bianco?
    Claudio.


  2. trasloco Scrive:

    E’ assurdo quello che sta succedendo in val di susa: una popolazione che non viole che il proprio subisca uno sfregio quale è la tav, trattata come se fossero dei terroristi e completamente inascoltati.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 111 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok