CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

Quanto costano venti minuti in meno di viaggio per raggiungere Chambery?

Scritto da juribossuto.it il 19 luglio 2011

Un attimo di silenzio per cui mi scuso. Sono stato via sei giorni ed ho potuto riscontrare l’uso delle tratte ad Alta Velocità all’estero. In realtà avevo già avuto occasione di toccare con mano il trasporto ferroviario TAV, ma ogni volta che ne ho conferma, devo dire, ne sono felice.

Le tratte ad Alta Velocità, ogniqualvolta le osservo, sono trascorse da passeggeri che, tra l’altro, pagano un biglietto carissimo e mai da vagoni container trasporto merci. Inoltre le stesse linee “suicidano” quelle normali, per intenderci le tratte usate da pendolari e studenti, le quali di fatto si trasformano in candidate alla definizione di “ramo secco”, poiché ne vengono drasticamente  ridotte le frequenze di passaggio dei convogli  e, di conseguenza, si peggiora la qualità dei servizi da queste offerte.

Ultimo il cemento. Le tratte extra italiane si caratterizzano per il risparmio nell’uso di cemento, cosa molto diversa da quanto è possibile osservare nella famigerata tratta Torino- Milano dove regna il viadotto e le sopraelevate.

Insomma piccoli elementi che confermano la speculazione che fa da protagonista alla scelta Torino- Lione: ossia come spendere miliardi di Euro pearrivare venti minuti prima a Chambery, una vera idiozia!

CREDO CHE SU VERIFICHE DI TAL GENERE IL TG RAI PIEMONTESE POTREBBE AVERE L’OCCASIONE DI FARE GIORNALISMO DI INCHIESTA, MA FORSE E’ CHIEDERE TROPPO AL CAPO REDATTORE.

In questi giorni mi sono occupato anche di una ricerca storica sul forte di Fenestrelle con Luca Costanzo, ma di questo parleremo poi….

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 32 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok