CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

Ecco alcuni frutti del voto espresso dalla maggioranza dei torinese e degli italiani.

Scritto da juribossuto.it il 28 luglio 2011

Assistenza Anziani comune di Torino: gli assistiti firmano contratto (PAI) con comune di Torino (servizi sociali). Il servizio fa capo alla cooperatica CILTE di via San Marino. La quota di assistena viene pagata per metà dal Servizio Nazionale e metà dalle famiglie se non indegenti. La cosa interessante è che la cooperativa si affida non a propri lavoratori ma all’agenzia iterinale Obiettivo Lavoro. Questa ha aumentato il costo del servizio che va a gravare alle famiglie, acquisito senza modificare il contratto che scade il 31 dic 2011.

Alla sua contestazione, fatta da alcuni utenti, questi hanno minacciato di ritirare il servizio ed i medesimi hanno, così, dovuto trattare con l’agenzia iterinale e non con il comune.

Sbaglio o è una privatizzazione nella privatizzazione. Inoltre hanno messo dirigenti dei servizi sociali a scavalco su più quartieri: sta crollando il welfare a Torino.

A questo si aggiunge il desiderio di affidare le scuole materne alle Fondazioni, comprese le compagnie religiose, mentre l’Assessore Pellegrino (Sel) afferma che la gestione privata delle stesse costa meno di quella pubblica.

Siamo alla frutta? Può essere.

Mentre le attenzioni vanno tutte al TAV, dove si è pronti  spendere miliardi di euro gettandoli dai finistrini ad alta velocità, il comune crolla sotto il peso dei tagli governativi ma anche dei proprin inopportuni debiti.

Meno male che ci pensa Borghezio, con l’ideologia della xenofobia armata, a risolvere tutto da qui a qualche mese.

Attenzione, apriamo gli occhi e vigiliamo sui nostri Diritti e sulla agognata Libertà.

Un Commento a “Ecco alcuni frutti del voto espresso dalla maggioranza dei torinese e degli italiani.”


  1. Gian Contardo Colombari Scrive:

    Condivido in tutto il tuo articolo.
    Bisognerebbe chiedere ai “compagni” di SEL se queste scelte sono coerenti con l’essere di Sinistra o se il vendolismo sta producendo i primi frutti dell’omologazione al sistema.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 32 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok