CARTA STRACCIA in POLITIKA – Il blog di JURI Bossuto

Renzi come Veltroni, anzi un pochetto meno

Scritto da juribossuto.it il 26 maggio 2014

Allora se guardiamo i voti assoluti scopriamo una cosa interessante. PD 2014 11.645.000 voti; PD 2013 8.642.000 voti per cui oggettivamente malgrado la forte astensione (di cui non gliene frega niente a nessuno alla faccia della Democrazia) ha preso 3.000.000 di voti in più. Ma, sorpresa, nel 2008 il PD di Veltroni aveva preso 12.095.306 voti. Diciamo che Renzi è come Veltroni, anzi un pochetto me…no….Hanno da festeggiare poiché erano dati defunti ma finiti gli applausi qualche calcolino forse dovrebbero farselo. Specialmente guardando al Sud Italia dove suona non solo un campanello d’allarme.
Grillo invece oggettivamente ha toppato: troppe battute sbagliate non recepite dalla gente come tali (dalla vivisezione al cane di Berlusconi sino ai processi popolari) e scarso sul mondo del lavoro.
Tsipras se si conferma al 4 è buono, ma rispetto alla politiche 2013 non dobbiamo raffrontarci solo a Rivoluzione Civile (2,3%) ma anche al risultato di SeL.
Insomma l’italia brontola ma poi va tutto bene così ed 80€ in più buttali via e se poi il nipote è disoccupato e non riesce neppure ad arrivare al 3 del mese cavoli suoi…

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 419 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok